Sabato 21 Settembre 2019
Domenica

2
Giugno 2019

Citazione:

I lapsus sono delle tremende spie. (Alda Merini)

Ascensione del Signore

La missione della Chiesa è presieduta da Gesù Cristo risorto, salito al cielo e intronizzato Signore alla destra del Padre.

L’ascensione e l’invio degli apostoli sono inseparabili. Tra gli undici (Giuda il traditore ha seguito un altro cammino), inviati da Gesù e beneficiari della sua promessa fedele e potente, si trovano anche i successori degli apostoli e la Chiesa intera. Gesù ci invia, ci accompagna e ci dà la forza. Noi non siamo dei volontari spontanei, ma degli inviati. Appoggiandoci su Gesù Cristo vincitore della morte, possiamo obbedire quotidianamente al suo ordine di missione nella serenità e nella speranza.

Gli apostoli sono i messaggeri di una Parola che tocca l’uomo nel centro della sua vita. Il Vangelo, affidato alla Chiesa, ci dà una risposta definitiva: se crediamo, siamo salvati, se rifiutiamo di credere o alziamo le spalle, siamo perduti. Attraverso la fede, che è il sì dato dall’uomo a Dio, noi riceviamo la vita.
Il Signore conferma la predicazione degli apostoli con molti segni; e segni accompagnano anche i credenti. Attraverso questi segni, diversi e coestesi alla missione della Chiesa, Dio vuole garantire la sua azione in coloro che egli ha inviato e invita tutti gli uomini ad abbandonare ciò che è visibile e quindi attraente per il mistero della salvezza.

Quizzando:

Chi ha inventato lo scotch?


Soluzione al quiz di ieri:

Ethernet è sinonimo di internet?
R: No, è la denominazione di uno standard internazionale per la realizzazione di reti informatiche locali.

Oggi avvenne:


1882 - Muore a Caprera Giuseppe Garibaldi.
Garibaldi è una delle figure più rilevanti del Risorgimento italiano, un personaggio storico tra i più popolari nell'immaginario collettivo.
Nato a Nizza il 4 luglio del 1807, generale, condottiero e patriota, Garibaldi contribuisce con l’impresa dei Mille all’unità d’Italia.
Le sue campagne in Europa e in America Latina, per l’affermazione della libertà contro dittatori e tiranni, lo consacrano “Eroe dei due mondi”.





 
Oggi 21 Settembre
Ieri 20 Settembre
19 Settembre
18 Settembre
17 Settembre
16 Settembre
15 Settembre
14 Settembre

Iscrivi alla newsletter di Almanaccodioggi.it